Dieta Consigli e News per aiutarti a perdere!
Studio: Monkeys Fed Calorie-dieta ipocalorica Live Longer, hanno meno malattie e meno segni di invecchiamento
Bill Hendrick
WebMD Health News
Revisione da parte
Louise Chang, MD
9 luglio 2009 - Ridurre l'assunzione di calorie rallenta l'invecchiamento e ritardi in modo significativo l'insorgenza di problemi legati all'età, come malattie cardiovascolari, il cancro, e l'atrofia del cervello in scimmie, un nuovo studio dice.
È probabile che la riduzione dell'apporto calorico avrebbe gli stessi effetti positivi nelle persone, i ricercatori relazione sulla rivista Science.
Durante i 20 anni dello studio, il 50% delle scimmie ha permesso di mangiare liberamente sono sopravvissuti, mentre l'80% che avevano mangiato gli stessi cibi, ma con il 30% in meno di calorie rimanere in vita, gli scienziati dell'Università del Wisconsin-Madison dire.
"Questo è il più grande e più grande studio controllato che mostra gli effetti benefici della restrizione calorica sulla malattia e la sopravvivenza in una specie di primati," autore dello studio, Ricki J. Colman, PhD, del Wisconsin National Primate Research Center, dice a WebMD. "Siamo convinti che ciò che funziona nei primati lavorerà negli esseri umani, perché i primati sono così strettamente legati agli esseri umani. Questo ci ha permesso di capire i meccanismi del processo di invecchiamento ".
Il messaggio per tutti gli esseri umani adulti, e specialmente per i più giovani, è quello di ridurre l'apporto calorico in modo permanente ed è probabile che "l'esperienza gli stessi benefici," dice Colman WebMD.
La ricerca è iniziato con 30 macachi rhesus nel 1989 a tracciare gli effetti sulla salute di una dieta ipocalorica e ampliato nel 1994 con l'aggiunta di ulteriori 46.
Tutti gli animali sono stati arruolati come gli adulti, in età 7-14. I ricercatori scrivono che l'originale 76 animali dello studio, il 37% delle scimmie controllo morì di età correlate ...
Leggi l'articolo completo su Net Medicina.
Lascia una risposta